CORSO TURISTICO IN CROCIERA: LAVORO E CULTURA NAVIGANDO VERSO BARCELLONA

Data di pubblicazione: mercoledì, 10 febbraio 2016

grimaldi_cruise.jpg
Sono partiti ieri i nostri studenti del triennio del corso turistico e torneranno lunedì: un viaggio di istruzione con stage a bordo di una nave della Grimaldi Lines. L'attività si svolge nell'ambito dei percorsi formativi Navigando Si Impara, che mirano a integrare la preparazione teorica con attività pratiche da svolgersi a bordo delle navi. Sono partiti in treno verso Civitavecchia, poi viaggieranno sulla nave MV Cruise verso Barcellona e ritorno con attività di stage a bordo. Anche nella città catalana sono previste attività di studio e lavoro: due giorni in hotel con visita guidata ai monumenti, in particolare alla Sagrada Familia, pranzo all'Hard Rock Cafè con attività di formazione nel locale nell'ambito del progetto "School of Rock". Ma che cosa faranno i nostri studenti sulla nave (oltre a divertirsi)? Certo non avranno tempo di annoiarsi, queste sono le attività previste: - Familiarizzazione con procedure, apparati, strumenti e dotazioni, relative la safety e security - Sistemi, procedure ed esercitazioni di emergenza - Illustrazione ed approfondimento dei compiti e delle responsabilità dell’Hotel Manager e suo staff. - Attività di reception - Accoglienza passeggeri e procedure di check in a bordo - Procedure di controllo documenti, permessi di soggiorno, controllo auto e bagagli - Gestione gruppi a bordo - Customer satisfaction - Utilizzo di programmi informatici in gestione all’Hotel department (DMGPAX, DMSQL, Amos Business) - Uso dell’inglese tecnico con specifico riferimento all’applicazione in campo marittimo.