Persona peer to peer

Il progetto ha come scopo quello di sostenere la lotta all'abbandono scolastico con attività di prevenzione del fenomeno. Utilizza metodologie peer to peer e ha come scopo anche di aiutare i giovani studenti in difficoltà stimolando la loro motivazione ad apprendere nel sistema scolastico. Il progetto utilizza azioni di tutoring tra studenti delle ultime classi e ragazzi del biennio e offre loro anche occasioni di orientamento e conoscenza del mondo del lavoro.
Il progetto prevede interventi, in orario mattutino, con modalità diverse, a cura del docente ed interventi in orario pomeridiano attraverso specifici corsi di recupero in alcuni momenti dell'anno scolastico.
Infine sono previsti corsi di recupero estivi specifici, nel caso di sospensione di giudizio dello studente, a giugno o luglio.