Integrazione handicap

L'integrazione degli alunni diversamente abili è un processo continuo e complesso che richiede un lavoro di coordinamento con le famiglie, con i Servizi Pubblici e i docenti in una logica di interscambio di esperienze e di ricerca-azione.
Pertanto il nostro Istituto si impegna a individuare con le famiglie e i Servizi il progetto più idoneo per realizzare l'integrazione, favorire l'apprendimento, lo sviluppo della personalità e l'autonomia, attraverso processi di accoglienza, sostegno, motivazione e autostima personalizzati.
La verifica dell'efficacia dei singoli progetti sarà stabilita, per ciascun destinatario, in accordo con tutti coloro i quali sono coinvolti nel "progetto di vita" dell'alunno.