Meeting transnazionale GENOVA 4-11 maggio 2018

Data di pubblicazione: domenica, 27 maggio 2018

g35.jpg

Dal 4 all'11 maggio 25 studenti, ospitati dalle famiglie dei nostri alunni e 9 insegnanti provenienti dalla Spagna, dal Portogallo, dalla Rep. Ceca e dalla Norvegia, hanno sviluppato le attività previste dal progetto e hanno vissuto la realtà del nostro territorio.
In particolare mercoledì 9 maggio si è svolto  a Villa Sauli-Podestà un evento conferenza nel quale gli studenti hanno presentato al pubblico presente (studenti, docenti, genitori, autorità del Municipio: il presidente Chiarotti, gli Assessori Frulio e Brocato, il consigliere Ferrando. il presidente del Comitato Paralimpico Dott.Cuozzo)i loro lavori:
-Ciascuna nazione ha preparato una presentazione Power-point sul tema : "Sports and disabilities, paralimpic games in each country".
-Poi si è svolto un Dibattito in piena regola svolto da tre/quattro studenti per ogni nazione e due moderatori (docenti) dal titolo: Sports as a mean to overcome physical problems.
Durante la settimana gli studenti hanno  visitato il centro storico di Genova, l’Acquario, le Serre del Basilico di Prà. Sono stati a Camogli, Portofino e San Fruttuoso, hanno avuto modo di provare a praticare gli sport che praticano le persone con disabilità tipo basket in carrozzina o tennis in carrozzina.

Sicuramente molto interessante al riguardo è il sito che si trova al seguente link http://www.supratutto.it/incontro-internazionale-studentesco-sul-tema-di-sport-e-disabilita/