Pagelle e P.A.I. a.s. 2019-2020

Data di pubblicazione: sabato, 13 giugno 2020

download.jpg

Agli studenti dell’IIS “Carlo Rosselli”

16153 Genova

Oggetto: Pagelle e P.A.I. a.s. 2019-2020

Si comunica che sono disponibili sul portale scuolanext, nell’area riservata alle famiglie, le pagelle relative all’anno scolastico 2019-2020.

Il percorso da seguire per visualizzare e scaricare i documenti di proprio interesse è il seguente:

1. Accedere ad argo famiglia al seguente indirizzo: www.argofamiglia.it
  2. Cliccare su “entra nella tua area riservata”
  3. Inserire le proprie credenziali di accesso e cliccare su “Entra”
  4. Aprire la scheda “documenti”
  5. Entrare su “bacheca”
  6. Cliccare su “bacheca documenti personali”

Alla fine del suindicato percorso troverete i documenti indirizzati allo studente; fra questi la pagella relativa all’anno scolastico 2019-2020.

Gli alunni ammessi all’anno successivo ai sensi dell’O.M. 11 del 16 Maggio 2020 troveranno anche il P.A.I. (Piano di Apprendimento Individualizzato), nel quale sono indicate le discipline con un risultato insufficiente. Per tali materie dovranno essere svolti i “compiti estivi alunni ammessi ai sensi O.M. 11 del 16 Maggio 2020” disponibili su “bacheca scuola”. In compiti svolti dovranno essere portati il primo giorno di scuola del prossimo anno scolastico.

Si raccomanda di confermare la “presa visione” per concludere correttamente la procedura comunicativa.

Nel caso in cui vi fossero problemi di accesso al portale argo famiglia causati da malfunzionamento o smarrimento delle credenziali, i genitori possono ritirare la pagella recandosi personalmente presso la segreteria didattica dell’Istituto.